Smooth Light

Smooth Light, la luce pulsata di nuova generazione

Smooth Light è la luce pulsata di nuova generazione per l’epilazione realizzata nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo El.En. Ogni nuova tecnologia viene introdotta sul mercato con attenzione particolare alle richieste degli operatori e alle esigenze dei loro pazienti e clienti. La progressiva eliminazione dei peli superflui è il trattamento più richiesto a livello mondiale, sia dalla donna sia dall’uomo ed è per questo che il Gruppo El.En. ha sempre investito il proprio know-how nella realizzazione di tecnologie a luce pulsata e laser in grado di produrre eccellenti risultati con procedure efficaci e veloci.

smoothlight-luce-pulsata-esthelogue-trattamenti-innovativi

Un sistema di protocolli di lavoro collaudato e approvato
Smooth Light assicura con efficacia il trattamento di ogni area del viso e del corpo. Nel caso di zone piccole (o con poca densità di peli superflui) il protocollo da utilizzare è quello “standard” che permette un’accurata applicazione della luce su ogni centimetro di cute. Se la zona è più ampia (o con alta densità di peli superflui) si consiglia il protocollo “pulse”: con passaggi sovrapposti, il manipolo assicura una completa copertura dell’area, garantendo una performance elevata e molto confortevole per il cliente.
Il sistema di protocolli di lavoro di Smooth Light si avvale del pratico utilizzo di una “card”, chiamata Smooth Card, che aiuta l’operatore ad individuare l’area di trattamento, ottimizzando il numero degli impulsi ed i passaggi da effettuare con il manipolo.

smoothlight-luce pulsata di esthelogueCaratteristiche tecniche

  • Spettro di emissione:  610nm÷1200nm
  • Superficie di trattamento:  48mmx13mm (6.2cm2)
  • Massima densità energia:  (fluenza)  21J/cm2
  • Durata d’impulso: A impulso singolo: da 3ms a 8ms
  • In modalità a treno d’impulsi: fino a 124ms (impulsi + ritardo)
  • Numero di impulsi: 1÷3
  • Ritardo fra gli impulsi: da 5ms a 50ms
  • Periodo di ripetizione degli impulsi: 2s÷5s
  • Modalità Smooth Pulse: Fluenza 1÷3J/cm2   -   Frequenza 2Hz
  • Raffreddamento cutaneo: <10°C

La linea cosmetica abbinata a Smooth Light
I trattamenti di epilazione con Smooth Light usufruiscono della speciale efficacia della linea cosmetica Epiltune, realizzata appositamente per interagire con la tecnologia ed esaltarne i risultati. Epiltune presenta una gamma di referenze, dal bagno schiuma alla protezione solare, in grado di prendersi cura della cute del cliente, dalla fase antecedente alla prima seduta fino ai mesi successivi all’ultimo trattamento. Gli ingredienti e i principi attivi contenuti nelle singole referenze fanno di questi prodotti degli alleati insostituibili per il corpo e il viso sottoposti all’epilazione con luce pulsata.

Caratteristiche uniche di Smooth Light
Smooth Light presenta delle caratteristiche uniche, rendendola una tecnologia attualmente senza concorrenti sul mercato. Ha una durata molto lunga nel tempo grazie alla possibilità di utilizzo fino a 240.000 impulsi della lampada. E’ quattro volte più veloce delle luci pulsate maggiormente utilizzate ed in commercio: lavora a 2Hz ( 2 impulsi al secondo) permettendo sia rapidità nell’esecuzione dei trattamenti da parte dell’operatore, sia sedute più brevi per l’utente. Raggiunge una fluenza di 25J in base al fototipo garantendo così la massima efficacia di risultato ad ogni trattamento. Il sistema di raffreddamento permette inoltre il mantenimento costante della temperatura della pelle, che non sale oltre gli 8/10°, assicurando un’applicazione confortevole e senza effetti collaterali. Il suo spettro di emissione della luce da 600 a 1200 nm è perfettamente conforme alle nuove normative imposte dal decreto sulle apparecchiature estetiche del 2011 e permette all’estetista un utilizzo in piena sicurezza. Infine, Smooth Light emette un doppio impulso che permette di raggiungere l’energia più idonea per agire su ogni struttura di pelo (sottile, medio e robusto).

Perché scegliere Smooth Light?

  • E’ l’ultimo ritrovato della ricerca tecnologica in termini di luci pulsate applicate al mondo dell’epilazione
  • è garantita fino a 240.000 impulsi della lampada
  • è più veloce delle tradizionali luci pulsate esistenti sul mercato
  • può trattare tutti i tipi di pelle fino al fototipo IV
  • è sicura ed efficace grazie a protocolli di lavoro collaudati e approvati
  • è facile da utilizzare da parte dell’operatore senza alcun rischio sul cliente
  • è simile ad un laser per l’epilazione relativamente ai protocolli di lavoro e al metodo di applicazione