AW 10 PLUS onde acustiche

Tecnologia ad Onde Acustiche: la soluzione contro adiposità e cellulite.

AW 10 PLUS è la nuova tecnologia ad onde acustiche per un innovativo trattamento della silhouette del corpo che Esthelogue propone ai centri estetici. AW 10 PLUS è un brevetto esclusivo, 100% made in Germany per il trattamento degli inestetismi cutanei della cellulite e delle adiposità localizzate. Le onde d’urto AW 10 PLUS sono onde meccaniche che viaggiano tra 5-20 m/s, capaci di raggiungere profondità superiori ai 25 mm nel tessuto cutaneo. Grazie alle vibrazioni generate dalla propagazione delle onde, si ottiene un aumento del metabolismo cellulare con conseguente riduzione e rimodellamento del tessuto adiposo.

onde acustiche AW 10 PLUS - tecnologia Esthelogue

Come agisce AW 10 PLUS?

I meccanismi d’azione delle AW 10 PLUS sono molteplici: a livello vascolare, a distanza di alcuni giorni dalla seduta si ha un effetto permanente di neoangiogenesi, ovvero di sviluppo di nuovi vasi sanguigni a partire da quelli esistenti. A livello di tessuto connettivo, inoltre, si ha un doppio effetto: nell’immediato un aumento della compattezza del tessuto e dell’elasticità cutanea e, a distanza di qualche settimana, un processo di nuova produzione di collagene. Infatti il meccanismo fondamentale che sta alla base di tutto è dato dall’aumento della presenza transitoria di ossido nitrico (NO) nell’area trattata. L’ossido nitrico è indispensabile  nel controllo degli scambi Na/K (sodio/potassio).  A livello del tessuto adiposo si ha un aumento del metabolismo cellulare con conseguente riduzione dei pannicoli.

Il meccanismo più innovativo è l’incremento della produzione di collagene che riduce visibilmente i noduli della cellulite e rassoda i tessuti trattati senza  avere mai rilassamento da diminuzione del volume. 

Esthelogue - Onde acustiche - nuova tecnologia corpo per centri estetici

Quali sono i risultati immediati dopo un’applicazione?

  • Aumento della diuresi nelle ore e nei giorni successivi al trattamento
  • Aumento dell’elasticità cutanea del 50%
  • Aumento della compattezza del tessuto
  • Miglioramento del microcircolo con effetto di leggerezza agli arti diminuzione visiva della pelle “a buccia d’arancia” dopo 3-4 sedute
  • Diminuzione dell’adiposità localizzata 

dettaglio manipolo onde acustiche esthelogue AW 10 PLUS

L’importanza dei protocolli specifici: perchè AW 10 PLUS va oltre ogni trattamento simile?

Abbiamo messo a punto dei protocolli specifici ed esclusivi che hanno portato al perfezionamento nell’uso di questa tecnologia ad onde acustiche. La loro efficacia è superiore a trattamenti simili finora utilizzati, tra cui anche gli ultrasuoni, ed è scientificamente dimostrata: sono state realizzate delle ricerche indipendenti da parte di prestigiosi studi medici in Italia, Germania e Austria, che hanno potuto riscontrare e misurare con esami diagnostici specifici (ecografie pre e post trattamento) la riduzione in centimetri del tessuto adiposo e un visibile miglioramento dei tessuti con cellulite.

In uno di questi studi clinici condotti in Italia dal Dott. Giovannini e il suo team, su 200 donne, il protocollo Esthelogue ha dato risultati positivi ed efficaci nel 100% delle persone trattate. Nello specifico, rispetto agli ultrasuoni, la tecnologia proposta da Esthelogue permette di evitare l’effetto “svuotamento” dei tessuti, agendo con efficacia sul rassodamento della cute.

Gli effetti delle onde acustiche nei trattamenti corpo:

1. Drenante (soprattutto nei casi di cellulite edematosa)

2. Miglioramento del microcircolo sanguigno

3. Riducente sul tessuto adiposo

4. Riducente sulla fibrosi (buccia d’arancia)

5. Rassodante grazie all’aumento del numero di fibre di collagene